P.G.S. DOMINO Pavia: appuntamento per il basket

da | 29 Lug 2015 | Educatori e docenti

28 giugno – 4 luglio 2015 Verbania “Al Centro”.

Una struttura all’avanguardia pronta ad accogliere gli sportivi in un binomio unico di semplicità e dinamicità che offre a tutti una grossa opportunità per ogni attività sportiva, calcio, calcetto, pallavolo, tennis, basket e un magnifico soggiorno sulle sponde del lago Maggiore.

Partiti da Pavia 16 ragazzi, l’alleducatore Billy, sr Mirella e Serena, giovane accompagnatrice, abbiamo iniziato questa nuova avventura ricchi di entusiasmo e con l’obiettivo di… (parlano i ragazzi)

“saldare o formare rapporti di amicizia con i miei compagni, diventare una vera squadra e anche migliorare le tecniche del basket, per tutto questo mi aspetto di faticare, ma anche di divertirmi molto con i miei amici”

“migliorare nel basket e nei rapporti con i miei compagni e conoscere sempre di più il mondo P.G.S., passando una bellissima settimana”

“tornare a casa ricco di esperienze positive, ricordi belli, sapendo anche che questo campo mi è servito “ci è servito” per crescere”.

FMA-verbania2

Quattro ore di allenamento al giorno nella meravigliosa struttura del Palazzetto di Verbania (messo a nostra disposizione dalla direzione del Centro), momenti di riflessione di gruppo, serate allegre e ben organizzate, tutto ha fatto si che i ragazzi alla fine potessero così esprimersi: (ecco alcune loro voci)

“Nuovi amici, margine di miglioramento a basket e un’esperienza che non dimenticherò”

“Da questo campo ho imparato meglio il significato di squadra, amicizia, libertà, felicità e altre parole come lealtà, che spesso la gente sottovaluta o ritiene normali e, tutto questo, con i miei amici”

“Da questo campo ho imparato che se ti impegni molto porti a casa tante soddisfazioni, cosa che prima mi era quasi estranea, e che non esisto solo io, ma la mia squadra, il mio allenatore Billy e sr Mirella”.

“Personalmente, su due piedi, se mi dovessero chiedere “cosa avresti voluto di diverso?” direi “nulla”. Pensandoci su forse l’unica cosa che avrei dovuto cambiare, è il mio stato emotivo, avrei voluto metterci più grinta nelle cose fatte. Per quanto riguarda l’organizzazione mi è piaciuta, sono stato felice. Grazie!”

Il tutto si è concluso con la proiezione di un video fatto da loro sulla vita del campo, con l’appuntamento al nuovo anno sportivo e… al prossimo campo.

P.G.S. Domino Pavia