Prosegue nelle provincie italiane il tour Cuore Aperto della rock band The Sun.

Dopo una breve pausa estiva nel mese di luglio, i quattro ragazzi vicentini, sono tornati sul palco con la tournée in supporto al loro terzo album “Cuore Aperto” che li vedrà attraversare l’Italia fino alla fine dell’anno. Tra il mese di settembre e quello di ottobre sono già state annunciate sul loro sito www.thesun.it ben quattro date qui in Lombardia.

Luce, energia e simpatia mixati con tanta musica, divertimento ma anche confronto e dialogo tramite il racconto della loro autentica testimonianza offerta a tu per tu ai numerosi Spiriti del Sole presenti ai loro eventi.

Francesco, autore, cantante e chitarrista conosciuto come “The President” è colui che ha coinvolto i suoi compagni di viaggio attraverso un nuovo incontro che ha segnato indelebilmente il loro modo di vivere e di far musica. La profonda amicizia nonostante le difficoltà e le incomprensioni iniziali che derivano dall’affrontare un nuovo cammino è il collante essenziale che ha permesso alla band di crescere e condividere insieme le nuove consapevolezze e le nuove scelte all’insegna del Bene. Così insieme a Francesco compongono la band Matteo, bassista e conosciuto come “Lemma”, Riccardo, batterista che con la sua capacità ritmica e per la potenza sprigionata sulla batteria viene definito da Francesco “motore della band”, Gianluca, chitarrista o “Dottore della band” poiché dotato di insaziabile curiosità.

Chi viene ai loro concerti non può che rimanere colpito dalle loro straordinarie abilità musicali dal sound rock e dai testi delle loro canzoni che contengono messaggi di speranza, cambiamento e invito a scegliere in ogni situazione di vita il Bene per vivere da persone veramente umane e autentiche. Ma ogni evento attraverso cui i The Sun si fanno conoscere e fanno divertire il pubblico è prima di tutto un incontro. Durante il concerto acustico con testimonianza, il concerto elettrico e il dialogo sulla strada del Sole, le tre tipologie di evento proposte, i ragazzi parlano direttamente alle persone facendo conoscere la loro storia e la loro personalità. Si instaura un vero e proprio dialogo in cui ognuno si sente coinvolto e interpellato e condivide l’entusiasmo e la gioia con tanti Spiriti del Sole, persone di ogni età che partecipano ai loro concerti. Presenze soprattutto di giovani e famiglie che stanno continuando ad aumentare perché quando prendi parte ad un loro evento per la prima volta, cerchi fin da subito sui loro canali social (Facebook, Instagram, Twitter) una nuova data del tour a cui partecipare. Inoltre la conoscenza e il confronto uniscono anche diverse persone che si trovano a ballare fianco a fianco, diventano amiche e poi decidono di iscriversi al fan club ufficiale della band, “Officina del Sole”, per condividere interessi, occasioni di dialogo e di scambio attraverso i numerosi eventi  con i ragazzi che ogni anno vengono proposti.

Cosa aspetti? Se anche tu vuoi conoscerli, questo è il momento giusto!

I The Sun saranno in Lombardia:

  • il 23 settembre a Gorgonzola (MI)
  • il 29 settembre a Lecco con il set acustico con testimonianza
  • il 30 settembre a Sondrio  con il concerto elettrico
  • il 7 ottobre a Livigno (SO) per il dialogo su La Strada del Sole