CGS Cinecircoli Giovanili Socioculturali

Contesto culturale

Il CGS è una delle nove Associazioni nazion­ali di Cultura Cinematografica attualmente riconosciute dal Dipartimento dello Spettacolo presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Il CGS fa parte degli organismi impegnati istituzionalmente nell’ambito civile ed ecclesiale del volontariato e dell’animazione culturale. Valorizza le espressioni giovanili della cultura e del tempo libero.
Promuove le dimensioni educative, culturali sociali e politiche del protagonismo giovanile nel mondo della comunicazione.

Educazione

La proposta culturale elaborata dai Cinecircoli Giovanili Socioculturali è collegata al Progetto Educativo Pastorale Salesiano da cui trae ispirazione.
Si pone l’obiettivo di educare i giovani ad un uso corretto dei mezzi di comunicazione in rapporto alla propria crescita umana e sociale, con la finalità educativa di far partecipare direttamente e criticamente i giovani al processo di produzione, distribuzione e fruizione della cultura mediale.

Attività

Il CGS promuove le dimensioni educative, culturali e politiche del protagonismo giovanile nel mondo della comunicazione. Valorizza le espressioni giovanili della cultura e del tempo libero.

Contatti

Il Presidente regionale è: Caterina Rizzo
La Delegata regionale per le FMA è:  sr Rina De Bortoli

Sede legale regionale:
Via Bonvesin de la Riva, 12
20129 MILANO

Sede operativa regionale: 
Via Timavo, 14
20124 MILANO

Sito: www.cgsweb.it

Print Friendly, PDF & Email
La tua casa FMA nel web: