Corso Biblico

da | 13 Dic 2016 | Proposte

27 – 30 dicembre 2016 a Zoverallo di Verbania (VB)

Corso Biblico Residenziale
per laici, religiosi e sacerdoti.

Il consueto appuntamento annuale di approfondimento spirituale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, quest’anno apre le porte a laici, religisi e sacerdoti.

“Il Vangelo di Luca e l’identità del Discepolo”

Don Mario Guariento – SdB-

“Figlio, per quanto ti è possibile, tràttati bene … Non privarti di un giorno felice” (Sir 14,11.14), ci ricorda Papa Francesco nell’Evangelii Gaudium e proprio sulla scia di questo invito, a nostra volta, vogliamo inaugurare una nuova iniziativa.

E’ ormai tradizione per le Figlie di Maria Ausiliatrice della Lombardia che ogni anno, a conclusione del mese di dicembre, venga proposto un CORSO BIBLICO, dalla mattina del 27 al pranzo del 30 dicembre.

E’ sempre stato un tempo per fermarsi davanti alla Parola di Dio, prendersi del tempo di pace e di riflessione, fare anche il bilancio dell’anno trascorso e lasciare che il Signore illumini i passi fatti e quelli da compiere, insomma, come dice la Bibbia, “trattarsi bene”, almeno qualche volta all’anno!

La novità di quest’anno è che abbiamo pensato di allargare questa occasione preziosa anche alle SORELLE E AI FRATELLI DI ALTRE CONGREGAZIONI, AI SACERDOTI E AI LAICI!

Sarà così una condivisione ancora più ricca di esperienze, di amicizia e di preghiera!

A guidarci nelle riflessioni è un sacerdote salesiano, appassionato della Parola di Dio e del carisma di don Bosco, DON MARIO GUARIENTO, a cui noi FMA siamo particolarmente legate per la fraternità e la competenza che sempre di dona.

Il tema che ha scelto di approfondire con noi è “IL VANGELO DI LUCA E L’IDENTITÀ DEL DISCEPOLO”.

Normalmente, le giornate prevedono tre momenti di riflessione sul tema offerti da don Mario; tempi di preghiera personale e comunitari e momenti di fraternità, il tutto vissuto nell’accogliente comunità di Zoverallo di Verbania, sul lago Maggiore, a poca distanza da Stresa e da Laveno.

“E’ facile per il Signore arricchire un povero all’improvviso.” (Sir 11,21)

Perché dunque non approfittare di questa opportunità?

E, magari, farla conoscere anche ad altri…

 

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi a:
Sr Patrizia Colombo
02/67.44.521
formazione.ilo@fmalombardia.it

Guarda il volantino

biblico2016