Festa del grazie 2019

da | 3 Apr 2019 | Proposte

“Sulle orme della santità di Paolo VI”

Il prossimo 13 aprile celebreremo la FESTA del GRAZIE della nostra Ispettoria, per questo ci prepariamo fin da adesso  a vivere in pienezza questo appuntamento di famiglia tanto caro al cuore di ciascuna.

Quest’anno il momento celebrativo vedrà riunite solo noi FMA attorno alla nostra carissima Ispettrice, sr Maria Teresa, che vogliamo circondare di preghiera perché, nel suo non facile compito di guida e di governo, possa sentirsi sostenuta dalla grazia del Signore e dal nostro affetto riconoscente.

Nella celebrazione di questa festa desideriamo intrecciare “il Grazie e la Lode” con l’appello alla Santità”, lasciandoci accompagnare dalla figura di Paolo VI, il Papa che abbiamo amato e riconosciuto come un luminoso esempio di credente e di pastore.

Sui passi di questo grande Pontefice, ci ritroveremo tutte a Brescia nel Santuario della Madonna delle Grazie, al cui altare Papa Montini celebrò la sua prima messa da novello sacerdote.

Lì, davanti a quell’altare, anche noi come Ispettoria ci affideremo alla Madonna e le chiederemo di accendere nel nostro cuore un ardente desiderio di santità per saper offrire ai giovani e alla società di oggi una chiara testimonianza di fede e di amore attraverso la nostra vita fraterna e apostolica.