6 maggio 2017, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, presso la Comunità di Lecco, vivremo il grazie alla nostra Ispettrice Sr Maria Teresa Cocco.

Dopo lo spostamento di data della festa per il dono grande di Papa Francesco in terra lombarda, e considerando le numerose iniziative che stanno coinvolgendo le diverse comunità, si è preferito riservare il pomeriggio di festa solamente alle Figlie di Maria Ausiliatrice. Rievocando le radici della nostra tradizione salesiana, la festa della riconoscenza ci porta ad esprimere la gioia del Vangelo in un’esperienza ricca e significativa di famiglia, intessuta di legami che nella quotidianità ci aiutano a riscoprire la gratuità del dono nell’impegno condiviso della missione apostolica.
Il cammino che ci prepara a vivere insieme il “grazie” reciproco, come segno di unità e appartenenza, sia un tempo in cui ogni comunità divenga casa che accoglie, educa, accompagna e apre alla vita nella pienezza della fede vissuta nella quotidianità.

Nella GIOIA, il nostro GRAZIE!

Questo è lo slogan attraverso cui desideriamo dare voce alla riconoscenza per il dono del carisma salesiano e per la chiamata ad essere, tra i giovani, segno di speranza e presenza di santità evangelica. Ogni comunità è inoltre invitata ad esprimere un gesto di solidarietà attraverso un’offerta che, nell’insieme di quanto si raccoglierà, sarà devoluta alle famiglie povere della nostra Ispettoria, che voi stesse potrete segnalarci.

La Vicaria Ispettoriale
Sr Virginia Villa

Print Friendly, PDF & Email