Come ogni cammino, anche questo è fatto di tappe su cui soffermarsi per poi ripartire e arrivare alla meta finale. La meta che vogliamo offrire a tutti i giovani italiani è l’incontro con Papa Francesco l’11 e il 12 agosto 2018 a Roma. Ecco la locandina che le riassume tutte.

Come ogni cammino, anche questo è fatto di tappe su cui soffermarsi per poi ripartire e arrivare alla meta finale. La meta che vogliamo offrire a tutti i giovani italiani è l’incontro con Papa Francesco l’11 e il 12 agosto 2018 a Roma: i giovani sono i protagonisti di questo Sinodo e vogliono far sentire la loro presenza, sostenendo con la preghiera Francesco che li ha invitati a far sentire la loro voce, i loro desideri e anche le loro critiche.

Per arrivare a questo grande appuntamento, sarà importante vivere bene nelle diocesi e nelle regioni ecclesiali i singoli momenti, a partire dall’ascolto dei giovani attraverso la scuola, le parrocchie, i luoghi di aggregazione e un portale – online da gennaio 2018 – che vuole essere uno strumento per accendere l’ascolto.

Quando ci si predispone all’ascolto vero e sincero, senza pregiudizi, senza sovrastrutture,  qualcosa in noi muta, è come se ci si rimettesse in cammino, arricchiti da nuovi orizzonti. E sarà così anche per la Chiesa italiana: si metterà in cammino da nord a sud fino ad arrivare a Roma, migliaia di pellegrini in cammino per incontrare il Papa e consegnare a lui i pensieri, le preoccupazioni, le riflessioni condivise in vista del Sinodo dei Vescovi che avrà luogo a ottobre 2018.

La partenza è alle porte. Per preparare le tappe, ecco una locandina che le riassume tutte.

A gennaio, verrà distribuita in ogni regione, diocesi e parrocchia come invito al cammino che riguarda tutti, ma soprattutto chi- come noi – ha a cuore i giovani, quelli dentro e fuori la Chiesa.

Fonte: http://giovani.chiesacattolica.it

Scarica la locandina

Print Friendly, PDF & Email