Una bellissima fiaba moderna, un grande percorso di maturazione.

Titolo: L’incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande
Autore: Deborah Install
Editore: Piemme

Ammaliato da una delle più belle copertine che abbia mai visto ho intrapreso questo “viaggio” in compagnia di un simpatico robottino nella versione moderna della Vita è meravigliosa.

Ben, il protagonista, non capisce che la sua esistenza è qualcosa di piu di una serie di rimpianti. Il suo matrimonio va a rotoli, conseguenza di una vita apatica dopo la morte dei genitori. Ha chiuso il mondo fuori dalla porta incapace di ritrovare se stesso, prigioniero del suo stesso fallimento. Il destino un bel giorno gli doneraà l’occasione di riscatto, un piccolo e scassato robot farà la comparsa nel suo giardino di casa. Sarà Il suo Clarence. Insieme a Lui intraprenderà un viaggio nei sentimenti che lo porterà alla redenzione morale tra simpatiche gag e situazioni paradossali.

Una piccola palla di latta ostinata e testarda che tra tutte le emozioni umane più complesse vive d’amore e lo insegna a chi dovrebbe saziarsene a profusione.

Un romanzo che è una fiaba per giovani e adulti, un inno all’amicizia che fa ridere ma a denti stretti.

Che regala la speranza anche nei momenti più difficili, perché emozioni e gioie sono nascoste nei piccoli insegnamenti che la vita ci offre ogni giorno.

Leggetelo.

Print Friendly, PDF & Email