Ciao ragazzi! Nelle scorse settimane abbiamo scoperto diverse realtà in giro per il mondo, questa volta tocca al continente Americano. Ora, provate ad immaginare di voler invitare a casa vostra un amico per giocare insieme; sicuramente se non vi conoscete ancora bene vorrà sapere il vostro indirizzo. Ecco per i ragazzi delle baraccopoli dell’Argentina e del Brasile questa cosa che per noi è scontata, cioè dare il proprio indirizzo ad un amico, da loro è un miraggio…

PPT POVERTÀ

Nonostante queste realtà difficili in uno Stato del sud America, il Messico, per Natale c’è la tradizione della “posadas” grazie alla quale attraverso preghiere, processioni e giochi nasce un’occasione di incontro con amici, familiari e con Dio…

PPT BELLEZZA

Ora incontriamo un missionario, don Massimo Lombardi, che spende ogni giornata al servizio dei più poveri a Rio Branco in Brasile. Pochi tra quelli che incontra sono cristiani o hanno fede e con questi rivive l’esperienza che c’era all’origine del cristianesimo, dove ogni casa era una Chiesa…#nessunoescluso

PPT MISSIONARIO

Print Friendly, PDF & Email