Trofeo MAIN 2016

da | 18 Apr 2016 | Proposte

Trofeo MAIN: un’esperienza a tutto sport

Sabato 30 aprile dalle 8.30 alle 13.00 siamo tutti invitati al campo di atletica del parco Enrico Mattei (ex SNAM) di Metanopoli per il TROFEO MAIN.

Il Trofeo Main è un evento, giunto alla terza edizione, organizzato principalmente dal prof. Roberto Miglio per tutti i ragazzi e le ragazze della scuole secondarie di primo grado delle FMA. Quest’anno parteciperanno le scuole di Metanopoli, Lecco, Castellanza, Pavia, Milano, Melzo, Varese.

FMA-trofeo-main-2

prof. Roberto Miglio

Il Trofeo Main consiste in una serie di competizioni atletiche, in cui oltre a pensare allo sport si cerca di rafforzare i legami tra i ragazzi, offrendo alle scuole salesiane la possibilità di condividere un momento di aggregazione, divertendosi nell’ottica di una sana competizione.

Anche quest’anno varie sono le discipline sportive: gare di velocità, resistenza, lancio del peso, salto in lungo, staffetta 4×100, vortex.

In più, quest’anno, molti ragazzi e ragazze saranno coinvolti nel torneo di basket.

Il Trofeo MAIN è dedicato a tutti gli amanti dello sport, ma soprattutto a coloro che ritengono l’attività sportiva fondamentale all’interno della scuola. Non si tratta, infatti, solo di un momento ricreativo, ma anche – e in particolare – formativo, educativo e promotore di relazioni sane.

Una è la parola chiave: salesianità. La tifoseria sugli spalti, che sarà anche quest’anno organizzata con striscioni, travestimenti, trucchi e canzoni scritte ad hoc, e gli atleti in gara, saranno orgogliosi di rappresentare le scuole “Maria Ausiliatrice” della Lombardia!