I Salesiani Cooperatori, condividendo la comune vocazione alla santità secondo l’ideale di vita spirituale ed apostolica diffuso da San Giovanni Bosco, collaborano attivamente nel diffondere i valori umani e cristiani secondo il modello pedagogico e il carisma del Fondatore.

L’Associazione è in continuo cammino e in continua evoluzione per stare al passo coi tempi e per rispondere alle nuove sfide educative. Noi siamo parte di un grande sogno che continua ancora oggi e figli di un grande comunicatore.

Don Bosco ha sempre dato molta importanza  alla diffusione delle buone notizie e soprattutto alle notizie di famiglia. Ne è una prova il “Bollettino Salesiano” che ancora oggi viene stampato e diffuso in tutto il mondo.

Come Consiglio Provinciale della Lombardia siamo convinti dell’importanza della comunicazione, che per essere efficace deve poter  raggiungere tutti coloro che desiderano conoscerci e ciascun Salesiano Cooperatore.

Il nuovo dominio, ancora in fase di costruzione, ma che già favorisce un primo contatto con le nuove caselle di posta, ci darà la possibilità di creare in futuro anche un  sito internet da mettere al servizio di tutti i centri locali. Per ora abbiamo pensato di procedere gradualmente, quindi al momento sul sito è disponibile solo una pagina riepilogativa con l’indicazione dei vari Centri della Lombardia.

Autore: Andrea Ioli – Per il consiglio provinciale

Il nuovo sito è: www.sscc.lombardia.it

Print Friendly, PDF & Email