Now You See Me – I Maghi del Crimine

da | 18 Giu 2015 | Film

Target: PreAdo
Titolo Originale: Now You See Me
Regia: Louis Leterrier
Cast: Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Isla Fisher, Mark Ruffalo con Michael Caine
e Morgan Freeman

Premessa: nella seguente recensione è contenuto lo spoiler più grande di tutto il film… ma leggete tranquilli, perché se leggerete il testo normalmente, …”da vicino”… non scoprirete nulla. Perché “il trucco c’è. Ma non si vede.”

M agia. A zione, illusionismo e inganno sono alla base di questo ottimo film d’intrattenimento con un cast che include star più o meno nascenti come Jesse Eisenberg e Woody Harrelson a star Hollywoodiane affermate come i premi oscar Michael Caine e Morgan Freeman, già insieme sul set del Batman di Christopher Nolan.

R ocambolesche avventure devono affrontare “i quattro cavalieri” (così si fanno chiamare i 4 illusionisti più bravi del mondo) per conto del misterioso individuo che li ha riuniti e ha dato loro precise istruzioni su cosa fare, quando farlo e come farlo. K Questo comprende anche rapinare banche e farsi inseguire dall’FBI tra l’America e la Francia. R appresentano -apparentemente- dei novelli Robin Hood poiché i soldi che rubano li danno ai loro spettatori.

U n’ottima interpretazione è quella di Isla Fisher, ma non sono da poco neanche le performance di Jesse Eisenberg e Woody Harrelson oltre -ovviamente- a Morgan Freeman; solo Caine è un po’ sottotono.
F orse.

F antastici sono soprattutto gli effetti speciali senza cui probabilmente non sarebbe stata possibile la realizzazione del film. A llora nel complesso “Now You See Me” risulta essere un bel film (con una sorpresa finale stupenda che realmente sorprende!) grazie al quale trascorrere senza accorgersene quasi 2 ore di un caldo pomeriggio!

L ouis Leternier, il regista, è stato molto bravo ad orchestrare con una tale precisione questo giallo… di prestigio!


O ra la domanda che resta e’…chi ha “creato” i quattro cavalieri?

“Avvicinatevi… perché più credete di vedere… in realtà meno vedrete!”