La giornata dei sorrisi

da | 6 Ott 2015 | Proposte

Un Oratorio all’aperto così come lo aveva pensato Don Bosco.

È l’evento a cui assisterà chi visiterà la Piazza San Vittore di Varese sabato 10 ottobre dalle 11 alle 18.45.

don-bosco-200-anni-la-giornata-dei-sorrisi-roberto-benotti

L’idea è di Roberto Benotti, in arte RobiHood, vignettista che per presentare il suo libro “Sorrisi divini” edito da Elledici ha coinvolto alcune delle realtà salesiane presenti in città e, con la collaborazione del Comune di Varese e dell’associazione 23eventi, ha dato vita a questa iniziativa.

Il programma prevede laboratori, giochi, balli e altre performance per coinvolgere le persone che al sabato percorrono il Corso di Varese. Saranno infatti presenti gli stand delle Ex-Allieve di Lombardia, promotrici dell’evento, dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Varese, della Libreria Don Bosco, delle Polisportive Giovanili Salesiane, dei Salesiani Cooperatori, mentre RobiHood disegnerà vignette live per tutta la giornata.

Tutto questo sarà possibile anche grazie all’aiuto di alcuni benefattori e sponsor, mentre il ricavato di tutte le offerte sarà devoluto per la realizzazione dei progetti dell’associazione Non Uno di Meno (http://www.nonunodimeno.org) verso i ragazzi disagiati, per avere la gioia che da un sorriso divino nasca il sorriso di un bambino!

Per ulteriori informazioni: http://www.robertobenotti.it/portfolio/la-giornata-dei-sorrisi/