Ottobre missionario – 5a tappa

In questa settimana diamo spazio sia all’Europa che all’Oceania…

L’Europa è uno dei continenti più antichi… purtroppo in questi ultimi anni si trova a fronteggiare il  diffondersi dell’ISIS. Grazie all’iniziativa del governo inglese che ha creato un sito,  EDUCATE.AGAINST.HATE, i genitori e i professori hanno un aiuto per poter prevenire e proteggere i giovani da questo fenomeno.

PPT EUROPA BELLEZZA

Nonostante sia tra i continenti più ricchi …. non manca la povertà; soprattutto quella di tanti minori che, purtroppo,  è in continua crescita!!!

Padre Camillo Ripamonti ci ricorda che  Nostra responsabilità  è accompagnarli in un domani migliore, ma per far questo occorre garantire un presente che restituisca loro dignità e diritti”.

PPT EUROPA POVERTÀ

Avete mai sentito parlare degli i AMBASCIATORI DELLA PACE?

Sono semplici ragazzi albanesi capaci di sensibilizzare i propri coetanei nelle scuole per essere costruttori di pace lì dove sono. Vuoi essere anche te un ambasciatore della pace?

PPT EUROPA   MISSIONARIO

Ed ora passiamo all’Oceania.

Ci sorprendiamo  davanti alla CATTEDRALE DI TRANSIZIONE, domandandoci cosa può fare la creatività quando dentro di noi c’è la voglia di ripartire anche dopo un terremoto…

PPT BELLEZZA

Purtroppo anche in questo continente I RIFUGIATI non solo non sono accolti, ma vengono traferiti in Cambogia in cambio di un’offerta pari a circa 30 milioni di euro.

PPT POVERTÀ