Festa del Grazie 2021

Il 2 giugno celebreremo la Festa della Riconoscenza Ispettoriale che vede coinvolte tutte le nostre Comunità educanti.

Vi invitiamo ad esprimere a suor Maria Teresa la gratitudine per il servizio nell’animazione e nel governo dell’Ispettoria lungo tutti gli anni del suo mandato.

Se vuoi scrivi il tuo GRAZIE qui nei commenti 

80 Commenti

  1. Carissima suor Maria Teresa,
    un grazie dai Noviziati per il tuo accompagnamento materno e premuroso, per il tuo prenderti cura nel nostro cammino di formazione.

  2. Ricordi di un passato che fa sorridere dal gruppo delle “fanatiche” di “palla prigioniera” dell’ oratorio Crespi ( ovviamente le più forti).
    Ti abbiamo costretta a restare “prigioniera” per la maggior parte della partita… siamo noi, quelle che negli anni della nostra felice gioventù riuscivamo a colpirti con la palla anche mentre tentavi di fare il tifo. Come farci perdonare??? A parte gli scherzi!
    Sei sempre stata attenta e disponibile in ogni situazione… lo ricordiamo bene. Grazie Maria Teresa.
    Ti auguriamo un cammino di gioia e pace.

  3. Gratitudine
    Ricononoscenza
    Amore
    Zelo
    Intelligenza
    Esperienza

    Ecco le tue doti nel nostro immenso grazie!

    Marisa e Laura

  4. GRAZIE di cuore Suor Maria Teresa

  5. Sono presennte con il Grazie e la PREGHIERA. suor Luigia

  6. Buona Festa Sr. Maria Teresa. Grazie x esserci stata, x il Tuo ascolto, x la Tua fraternità e per essere stata sorella. Grazie e Buona Festa!

  7. Carissima sr. Maria Teresa, la “Comunità Educante” del primo piano di Via Timavo: sr. Antonietta Copreni, Sr. Luigia Buga, Sr. Amalia Maggioni, Sr. Adele Colombo, Sr. Antonietta Ronchi, Sr. Emilia Copreni, Sr. Gabriella De Cassai, Sr. Giuliana Zanardo, con la competenza e valorosa esperienza di tanti anni didisponibilità e fedeltà….e:. signora Rita, signora Nelli, signora Carmen, signora Karen, signora Alessandra, signora Daniela, signora Luisa con la loro dedizione e professionalità, in collaborazione con sr. Elisabetta, sr. Gina e sr. Cristina e sr. Agnese sono presenti alla grande festa del GRAZIE con tanta gioia nel cuore.

  8. Grazie suor Maria Teresa per ciò che sei stata in questi anni per noi: abbiamo ricevuto tanto dalle tue parole, dalle tue visite alla nostra Comunità Educante, ma anche da quanto le nostre suore, anche da te sollecitate, ci hanno testimoniato in vitalità carismatica.

  9. Un grazie sentito per questi anni trascorsi insieme. Ex allieve legnano S. Martiri

  10. Grazie suor Maria Teresa, il Signore Dio benedica la tua vita e la tua missione!
    La Comunità di Lecco, sempre e tanto riconoscente

  11. Grazie per avermi fatto conoscere la vostra vita di carità cristiana

  12. Cantiamo a Te o Dio la lode per suor Maria Teresa:
    per il bene che ci ha voluto,
    la fedeltà che ci ha testimoniato
    l’appartenenza all’Istituto e ai giovani che ci ha insegnato
    la trasparenza di bene e d’Eterno che ha disseminato sul nostro cammino.

  13. Dall’Auxilium ti raggiungiamo per partecipare alla festa del GRAZIE e per dirti di cuore anche il nostro. Lontane ma vicine ti auguriamo ogni bene anche per la tua nuova missione. “Grazie anche perché non hai rotto la “catena” della generosità di inviare FMA a questa Facoltà che cura il talento dell’educazione… Stiamo sempre in rete per una cultura della vita…” Sr. Giovanna Ceruti, Sr. Maria Antonia Chinello, Sr. Rosangela Siboldi, Sr. Maria Cella.

  14. Un GRAZIE sentito, suor Maria Teresa,
    per aver guidato la nostra ispettoria, in un tempo non facile, con intelligenza e decisione, con una passione salesiana attenta alle giovani generazioni e alle incipienti vocazioni. Grazie per il tuo ascolto e la tua chiarezza. Una preghiera per la prossima missione e per il tuo cuore… in questo momento di passaggio… Oggi, buona festa!

  15. Grazie Suor Maria Teresa Cocco.
    Quanti pensieri ci corrono alla mente!
    Chi di noi ha potuto passare più o meno tempo con te ha ricevuto sempre un regalo.
    Il tuo servizio ed il tuo esempio di preghiera, impegno, attenzione, presenza, sono quel seminare che tutti noi abbiamo visto e che ci stimola ad imitarne l’agire con semplicità, superando le nostre debolezze.
    Ognuno di noi vorrebbe poter vedere il proprio passato cosparso di quella sapienza salesiana che ha impregnato il tuo cammino. Grazie.
    Lo Spirito Santo ci ha regalato la tua presenza, il tuo tempo e la tua amorevole capacità di vedere i bisogni di chi hai incontrato.
    Grazie per il sorriso che ci regali e continuerai a regalarci sempre.

    Gianfranco Redigolo a nome di tutti i Salesiani Cooperatori

  16. Carissima sr Maria Teresa,
    mi faccio eco della voce riconoscente di Coordinatrici e Coordinatori AED, dei docenti e collaboratori, degli alunni e genitori di tutte le realtà scolastiche ILO per il tuo amore alla Scuola e per aver scommesso nella nostra azione educativa. In questi anni abbiamo sempre sentito il tuo sostegno e la tua fiducia.
    Grazie!

  17. Un grazie di cuore per questi anni condivisi, ti auguriamo un cammino ricco di ogni bene. La comunità di ARESE

  18. Cara sr Maria Teresa,
    Ti ringraziamo per la tua presenza elegante e discreta, per la disponibilità e il bene che ci hai voluto, per l’accompagnamento che ci hai assicurato in questi anni.
    Ti auguriamo un futuro felice e giorni colmi di speranza e pace.
    Con affetto, la comunità di Lodi

  19. Carissima Suor Maria Teresa, il più sentito Grazie a nome dell’Unione Ex Allievi Bonvesin per l’opera affettuosa, instancabile e sapiente da lei svolta in questi anni. Abbiamo sentito la sua vicinanza attraverso la comunità delle suore con la Direttrice Suor Elena e la Delegata Suor Carolina. Vicinanza che ci ha sostenuto, in questo lungo periodo di emergenza nella costruzione di un piccolo cantiere di solidarietà che condensa e continua a svelare la conquista di ciò che appariva insperato. I principi ispiratori di Don Bosco e di Madre Mazzarello diventano uno strumento concreto per accompagnare la quotidianità come ancora di speranza della comunità, come accoglienza, come racconto delle storie di vita nel nostro periodico Mamma Margherita. Questi sentimenti l’accompagneranno sempre insieme alla nostra stima e a un affetto grande. Luisa Anzaghi – Presidente

  20. Carissima sr Maria Teresa, grazie!
    Grazie soprattutto per il tuo ascolto paziente, la condivisione e il confronto, il bene diffuso e coltivato nel cuore, i gesti di attenzione e di cura, la preghiera e l’affetto che hai donato e ricevuto. Grazie per la fiducia che hai regalato e fatto crescere intorno a te!
    Per me sarai sempre LA COCCO!
    sr Marisa

  21. Carissima, io e Sabrina ti abbiamo incontrata ai tempi del nostro viaggio nelle comunità FMA in India, poi la vita ci ha offerto meno occasioni di incontro , ma ci rimane la freschezza, la dedizione della tua persona, l’amore per i giovani, tutti, senza esclusioni, il tuo rappresentare il carisma femminile Salesiano che ci accompagna dal 2004 , sparso in tutto il mondo e presente qui dove ora viviamo. Semplicemente grazie!

  22. Cara suor Maria Teresa, siamo i bambini della scuola primaria “Maria Ausiliatrice” di Castellanza: ti ricordi di noi? Noi ci ricordiamo delle tue visite tra noi, quando sei venuta a darci il buongiorno con la lente di ingrandimento e con la mappa del territorio! Desideriamo ringraziarti per tutto quello che hai fatto per la nostra scuola, per noi bambini e per le nostre insegnanti. Grazie e auguri per il tuo futuro!!!!
    Ciao!

  23. Ciao! Ti ho conosciuta ai tempi di Sr. Emma. Lo sai che ho le registrazioni dei canti e Feste del Grazie dove Tu presentavi i canti al microfono? Noi eravamo le “discole” dell’oratorio e Tu la compagna che ci dava i buoni consigli. Non sempre ascoltati…..
    Perché noi mettevamo sempre alla prova la pazienza delle nostre Suore. L’oratorio Era la nostra seconda casa. Ho il piacere di conoscere la Tua Famiglia. Sono Persone squisite! Ogni volta che passo da casa di tua mamma prego per Voi e per il Tuo papà.
    Ti auguro tanto bene. Rosella
    .

  24. Nella nostra bacheca c’è una frase che ogni giorno ci allieta: “COMPITO DEL GIORNO…SORRIDERE”, è un impegno, è uno stile, è il nostro modo di educare ed è il nostro modo per dirti GRAZIE con la gioia e con un sorriso carico di simpatia. Auguri!

  25. Carissima sr. Maria Teresa anche da Brescia inviamo il nostro augurio e ringraziamento per quanto hai operato in questi anni di servizio.
    Pochi incontri avuti con Te ma il ricordo è il nostro GRAZIE te lo diciamo con cuore grande.
    Ti accompagneremo sempre.
    Con affetto l’ Unione Ex allieve di Brescia.

  26. Cara sr Maria Teresa a nome di tutti i volontari del VIDES Lombardia grazie!
    La nostra gratitudine per il tuo servizio sapiente, intelligente e gioioso che, fin dalla costituzione come socia fondatrice e poi per tanti anni delegata regionale, hai riservato ai tanti giovani volontari del VIDES Lombardia. Numerosi sono i giovani che hai accompagnato alla scoperta e alla bellezza del servizio, che hai guidato all’etica della speranza e all’importanza della formazione che mette le ali al protagonismo giovanile e che fa dei giovani gli artigiani del futuro, testimoni credibili della profezia evangelica.
    Caterina Irmanà, presidente Vides Lombardia e Consiglio Direttivo

  27. Un GRAZIE speciale “lombardo,angolano” per l’accoglienza e la vita condivisa nella pazienza e speranza gioiosa. Un legame fraterno, tutto salesiano, che aiuta a non aver paura ma rafforza la fedeltà. Grazie. BUONA FESTA!

  28. La Presidente ,il Consiglio e le Ex-Allieve dell’Unione S.Edoardo di Busto A. ringraziano Sr Maria Teresa Cocco per la sua lunga , proficua e sapiente opera di governo dell’Ispettoria.Le augurano di proseguire la sua preziosa opera la` dove il Signore la chiama accompagnata dalle nostre preghiere e dal sostegno dei nostri cari Santi.

  29. Cara Suor Maria Teresa,

    Il nostro grazie va a te e a tutte le consorelle che abbiamo conosciuto a Madonna in Campagna.
    Lo spirito salesiano ci ha sempre accompagnato nel corso della nostra vita come genitori e ora come nonni.
    Con le suore che sono passate da noi abbiamo mantenuto, con alcune anche dopo tanti anni, un bellissimo rapporto di amicizia e gratitudine.
    Abbiamo avuto il piacere di incontrarti presso il nostro oratorio e in alcuni momenti in via Timavo.
    Il tuo mandato sta terminando. Sotto lo sguardo di Gesù, con la protezione di Maria Ausiliatrice, l’aiuto di Don Bosco e Madre Maria Mazzarello e le preghiere di chi ti vuol bene, tu possa vivere con serenità e gioia il nuovo mandato.
    Un abbraccio Emanuela e Giuliano

  30. Un GRAZIE tutto particolare, speciale “lombardo-angolano” per l’accoglienza e la vita condivisa nella pazienza operosa e speranza gioiosa. Un fraterno, salesiano, legame d’amore che aiuta a non aver paura ma rafforza la fedeltà. Grazie

  31. Grazie Sr Maria Teresa,
    sei sempre stata donna dal cuore aperto per ogni sorella, giovani , o laici che fossero, hai donato a chi ti avvicinava : disponibilità, dedizione, amore, hai lavorato con impegno, fedeltà, abnegazione, sempre pronta ad ascoltare e a dialogare.
    Il Signore ti accompagni nel tuo nuovo cammino.
    GRAZIE!
    Sr Giusy Mazza

  32. ” Possa la bontà di Dio essere con te e accompagnarti per tutta la vita.
    Possa l’amore di Gesù Cristo riempire i cuori per te. E possa tu essere ripieno dello stesso amore”
    Grazie carissima Sr. Maria Teresa questi atteggiamenti sono segno del tuo cammino e del tuo servizio fatto in questi anni, sempre insieme procediamo il resto del cammino.
    Buona festa e GRAZIE….

  33. A ciascuno di noi nel corso della propria vita, capita per caso o per un misterioso “Disegno”, di incontrare persone speciali appartenenti anche a diversi ambiti lavorativi o culturali, che ci lasciano un qualcosa di estremamente importante, in altre parole persone che ci aiutano a crescere.
    Lei fa parte di una di queste.
    In questa complessa “contemporaneità”, definita anche come tempo del post o età di transizione, come ci ha ricordato in più occasioni, diventa fondamentale l’incontro con persone autorevoli capaci si suscitare l’ascolto di quelle domande escatologiche sul “senso” rispondendo ad una sete di spiritualità che rimane comunque presente.
    Grazie per lo sguardo privilegiato e attento sulla nostra Scuola, per la disponibilità e generosità con cui ha condiviso e preso a cuore le nostre problematiche valutando sempre ogni situazione con estrema razionalità, competenza e professionalità, abbiamo imparato molto.
    I migliori auguri per un buon cammino.

    Grazie per tutto
    Paolo Borlin
    Presidente
    Scuola Materna Macchi Ricci
    Samarate (Va)

  34. comunità di Melzo

    Ti diciamo GRAZIE perchè ci hai accompagnate con la “scienza del cuore” , con l’ascolto capace di attenzione e condivisione.

  35. Grazie suor Maria Teresa ,
    siamo orgogliose di essere tue concittadine, di conoscere la tua famiglia. Ti ringraziamo veramente di tutto . Il personale della scuola Crespi – Antonietta – Lalla – Franca – Susy

  36. Giunga a lei da tutti noi un pensiero affettuoso e un grazie di cuore che compensi ogni sua fatica in favore delle nostre scuole e in particolare della nostra biblioteca alla quale mai è mancato il suo sostegno e il suo appoggio. Le auguriamo un cammino che percorra sempre i passi dei giovani.

  37. Come in ogni viaggio, ogni volta che si guarda indietro si vedono i numerosi passi cpmpiuti, gli ostacoli superati, le gioie provate, le emozioni condivise. La meta raggiunta con tanta soddisfazione e determinazione diventa ben presto un altro punto di partenza per un nuovo affascinante cammino… Grati dei volti amici che ci sono stati accanto, delle mani che ci hanno sostenuto, dei sorrisi che ci hanno incoraggiato, non possiamo che dire il nostro GRAZIE a tutti coloro che, in questi anni, hanno incrociato la nostra strada e ne hanno percorso un tratto al nostro fianco, semplicemente perchè, come dice J. L. Borges, “ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un poco di sé e prende un poco di noi.”
    Grazie a suor Maria Teresa e a tuta la comunità delle suore
    Gli insegnanti della Scuola Primaria di Melzo

  38. Gentile suor Maria Teresa ha condiviso con noi il cammino educativo di questi anni, con tanta semplicità, con gioia e con la capacità di saper ascoltare.
    La scuola dell’Infanzia di Melzo esprime il suo GRAZIE di cuore!
    Maria Ausiliatrice ci tenga uniti sotto il suo manto!

  39. “Grazie” E’ una parola che nasce dalla preghiera, perchè, nella preghiera, il “grazie più vero”.
    Sr, Maria Teresa è un dono del Signore: una presenza dall’intelligenza vivace e aperta alla realtà dell’ “oggi di Dio”, per comprenderne i problemi e cercare di orientarli al bene della persona.
    Il suo sguardo espressivo rivela il senso di responsabilità e di sensibilità di cuore, come quando avvicina o si trattiene con ogni suora, ascoltando attentamente la storia della propria vita.
    Incoraggia nella sequela di Gesù, mantenendo la serenità dello spirito e la riconoscenza di tutto al Signore e alla Comunità.
    Per il molto bene ricevuto da Lei Sr. Maria Teresa , chiedo a Maria Ausiliatrice: di accompagnarla ogni giorno con la sua presenza materna,

  40. Grazie, sr. Maria Teresa per la dedizione, serietà e profondità con cui, in questi anni impegnativi, hai animato l’Ispettoria!

    Il nostro Grazie si fa augurio di vita sempre nuova là dove il Signore ti chiamerà, vita quotidianamente generata da un cuore abitato dall’Amore Trinitario!

    Unite nella gratitudine
    La Comunità Rondinella di Cinisello Balsamo

  41. Dopo tanti anni ci siamo riincontrate sulle vie dello Spirito, e mi sono sentita subito a casa … grazie per la tua straordinaria accoglienza e disponibilità … ci rincontreremo dove e come Dio vorrà. Buon cammino

  42. gentile suor Maria Teresa.
    Condividiamo con gioia questo giorno di festa della riconoscenza e ci facciamo vicine ringraziandola per il cammino fatto in questi anni con noi e tra noi. Come fontana vivace di un’acqua buona che zampilla per dare ancora vita… in quell’ “eccomi” che continuerà ad essere segno di speranza per il futuro e di novità da distribuire ancora a piene mani in questo tempo che la storia ci regala.
    Affettuosi auguri e benedizioni nel cuore di questo giorno.

    Lorena Motta della Federazione Exallieve/i Ispettoria lombarda Sacra Famiglia e Lorena Laura Almansi della Federazione Exallieve/i Lombarda Immacolata

  43. “La gratitudine è la memoria del cuore.” (Jean-Baptiste Massieu)

    Un semplice GRAZIE per ogni sorriso, ogni parola, ogni passo, ogni momento che porto nel cuore.
    E auguri per il suo nuovo cammino!

  44. Ciao ZoraYa…come stai?
    Ti mando un commento per Suor Maria Teresa.

    Carissima Suor Maria Teresa..
    L’Ispettoria Lombarda con la sua presenza,..ha brillato di esempio Salesiano essendo sempre disponibile all’incontro con tutti e attenta all’ascolto dei problemi !
    Noi Exallieve di Castellanza..abbiamo una lunga storia di tradizione…lavoro,..e devozione all’ambiente salesiano;….ma sappiamo anche che i tempi sono cambiati..e il passaggio della staffetta è arrivato!
    Ciò non affievolisce il nostro spirito di fede,..che le Figlie di M.Ausiliatrice ci hanno insegnato;……lo porteremo sempre nelle nostre famiglie e nei luoghi dove siamo impegnate!
    Ci avete insegnato la preghiera fiduciosa alla Madonna….e in questo periodo così drammatico è stata il ..sostegno …e la consolazione!
    Le auguriamo ..tanta salute,…affinché possa ancora sentirsi disponibile ad aiutare le nuove generazioni di Religiose…che ci saranno dopo di lei e occuperanno posti di responsabilità.I suoi consigli e la sua vicinanza materna e competente….sarà di grande aiuto.
    È necessario che il mondo religioso in modo particolare i Salesiani…si mettano in cammino..con la Diocesi .creando così una forza comunitaria…rinnovandosi..e seguendo i Segni dei Tempi….con la Parola del Vangelo.
    Grazie…a nome del Consiglio di Unione Exallieve di Castellanza….
    e un abbraccio personale !
    Presidente…Renata Colombo Casero

  45. Grazie per aver sostenuto la nostra scuola, per esserci venuta a trovare e averci portato delle sorprese.
    Ti auguriamo di camminare con Gesù, dovunque tu vada! ⛪

  46. Grazie, per tutti gli anni percorsi insieme nel cammino interassociativo CGS, PGS, TGS e Vides.
    Grazie, per tutto il cuore, la passione e la dedizione messi a disposizione di chi hai incontrato nel tuo percorso di servizio.
    Grazie per averti conosciuta come suora e come persona.
    Grazie per quando ci incontreremo ancora.

  47. La gratitudine si esprime con le parole e ancor più con i gesti e la vita.
    Grazie per aver condiviso il mio cammino sempre:
    con il sole e con le nuvole;
    nelle cose belle e in quelle dolorose.
    Il grazie si fa preghiera riconoscente e ricca di affetto!

  48. Le sorelle della Comunità di Zoverallo ti ringraziano per l’attenzione e condivisione che hai sempre avuto con e per loro.
    La nostra preghiera ti accompagnerà e la nostra CASA sarà sempre aperta e pronta ad accoglierti.
    Casa “MARIA MAZZARELLO” …ti aspetta e prega per te. Sr. Angelica, Sr. Rosanna, Sr. Mirella e Sr. Rosangela.

  49. Un grosso grazie. Antonella FasielloAntonell

  50. “L’educazione è cosa del cuore” e sr Maria Teresa ha sempre portato la realtà dei Centri di Formazione Professionale nel suo cuore, donando tempo e attenzione ai nostri ragazzi così fragili, ma così preziosi agli occhi di Don Bosco e Madre Mazzarello.
    A sr Maria Teresa il nostro saluto e il nostro Grazie!
    Il Direttore e i formatori del CFP di Milano.

  51. Comitato Provinciale PGS Varese

    La ringraziamo per la sua grande disponibilità e attenzione nei confronti della nostra attività sportiva, ha sempre accolto con piacere i nostri inviti a partecipare ai nostri eventi.
    Don Bosco continuerà a guidarla nel suo cammino di fede.

  52. Grazie per la tua attenzione ai segni dei tempi. Sr. Paola Tobia

  53. C’è chi ha detto che l’amore non è un posto dove arrivi,
    ma un viaggio…

    E tu questo viaggio l’hai fatto tra noi
    con pace,
    camminando insieme, anche con fatica…

    Ma la tua anima straripava di fiori
    quei fiori, nel tuo gerlo, siamo noi che,
    mano nella mano, ti siamo sorelle
    e guardiamo con te
    e con speranza, al domani.

    Auguri, grazie e buona strada!!

    Tutte noi di Bonvesin

  54. Da Varese, la nostra bella città giardino, ti giunga il nostro Grazie per quanto ci hai donato in questi anni e ancor più la nostra preghiera per ciò che ti sarà chiesto per la tua nuova missione. Maria Ausiliatrice ti accompagni.

  55. Carissima Sr. Maria Teresa,
    insieme a tutta la Comunità Educante SMA vogliamo dirti il nostro GRAZIE per la tua presenza tra noi e augurarti nuovi giorni ritmati da una parola: “SMAIL”
    Serenità
    Meraviglia
    Ascolto
    Intraprendenza
    Letizia
    Con affetto e gratitudine
    Comunità Educante insieme alle 12 FMA

  56. Dalla comunità a te più “vicina”, un grazie esplosivo con tutti i colori del nostro affetto, che accompagni il tuo oggi e il tuo domani.
    Lo deponiamo davanti all’Immacolata, che in questi anni abbiamo insieme a te pregato e alla quale ti affidiamo.

    La comunità Immacolata Concezione di via Timavo

  57. Grazie Sr. M. Teresa Per la tua Serena presenza in mezzo, ti auguro un mondo di bene e che Maria ti sia vicino nel tuo nuovo cammino. Un abbraccio. Sr. Maria Gins

  58. Le nostre strade si sono incrociate sin dal tempo del tuo juniorato a Torino e da allora la conoscenza, la stima, l’affetto hanno trovato convergenza, anche nella missione tra i giovani. Ti devo molto, sr Maria Teresa, e ora riaffermo la mia riconoscenza che ti accompagna nel tuo prossimo futuro.
    Buona salute e buona vita, sempre, camminando con gioia nello spirito del nostro carisma, ora più che mai, luce e speranza per tanti giovani ed educatori.

  59. Grazie Sr.M.Teresa per la tua presenza in mezzo a noi per la tua attenzione e la tua premura fatta carità nei momenti di bisogno. Un ricordo ricco di preghiera.

  60. Grazie suor Maria Teresa!

  61. Sr. Maria Teresa,
    grazie per questi anni di servizio e testimonianza di fede nella guida dell’ispettoria, per la vicinanza alla nostra comunità, pet l’amicizia durante questi anni, un abbraccio! Un grande “in bocca al lupo” per il tuo prossimo incarico, Dio ti benedica!

  62. Carissima sr. Maria Teresa, in fondo al corridoio del peimo piano, casa Immacolata di Via Timavo – Milano c’e’ una saletta chiamata “sala Main” dove ci sono care sorelle che ringraziano,offrono, pregano e augurano Buona festa.
    Eccoci: sr. Lina Colzani, sr. Mariangela Balconi, sr. Adele Villa, sr. Giuseppina Boldi, sr. Teresina Vesco, sr. Silvia Ferrario, sr. Cristina Franzini.
    BUONA FESTA!

  63. Grazie per la tua parola carica di autenticità, essenzialità per averci aiutato sempre a trovare vie nuove per rendere vivo il carisma per essere stata sorella e averci incoraggiate sempre a fare Bene il Bene !!! Con affetto sempre sr. Ivana e Comunità

  64. Grazie Sr. Maria Teresa per la tua presenza in mezzo a noi, per il tuo servizio, per il coraggio nell’affrontare anche le cose più complesse, ma soprattutto grazie per il grande dono della tua fedeltà.

  65. Carissima Sr Maria Teresa,
    ti sei fatta compagna di viaggio nel nostro cammino isepttoriale e comunitario animandoci e donandoci fiducia. Ti sei fatta sorella nella ricerca di “nuovi passi” di speranza per la nostra missione tra i giovani. GRAZIE!

  66. Sono la voce di suor LUIGINA, di suor MARGHERITA e la mia… per farti sentire la nostra riconoscenza per questi anni in cui abbiamo sentito il tuo affetto, il tuo aiuto, la tua dedizione… Ora l’ obbedienza ti porta a continuare a donare TANTO ANCORA ! Il GRAZIE si fa PREGHIERA !!

  67. Grazie suor Maria Teresa per il tuo dono di guida e sapienza alle nostre comunità educanti in questi anni e per i continui stimoli ricevuti, compresi per noi laici. Grazie per la fatica del tuo ruolo, anche nelle decisioni difficili. Grazie per quella meravigliosa 2 giorni dell’ultimo capitolo ispettoriale, allora ti dicemmo e lo diciamo ancora: noi ci siamo!

  68. Nel cuore della preghiera IL nostro GRAZIE: “Grazie Signore di aver donato a noi Sr. Maria Teresa colma di affetto, comprensione e di parola ricca di luce per il nostro cammino di santità”. Grazie Sr. Maria Teresa dalla comunità di Contra di Missaglia.

  69. Gentile suor Maria Teresa C.
    Il tempo è passato troppo veloce, ma siamo riuscite ugualmente a condividere qualche tratto di strada.
    Sono sicura che le impronte più belle che mi lascia non sono fatte di parole, ma di quei meravigliosi gesti che hanno il profumo di un fiore e il delicato tocco di un soffio di vento.
    Restiamo unite nella preghiera. GRAZIE PER ESSERCI SEMPRE

    Cordiali saluti
    C. Zoraya Martìnez

  70. Gentile suor
    Maria Teresa C.
    Quanti anni di Amore donati!!! Quante gocce quotidiane hanno arricchito e arricchiscono la vita di chi incontri!!!
    Ti auguriamo di continuare a vivere questo dono e, non smettere di “sognare”, così insieme, potremo ringraziare e ripetere.. “tutto è Grazia”.
    GRAZIE PER ESSERE UN SEGNO TANGIBILE DELL’AMORE DI DIO TRA NOI. Buon cammino.
    Con tanto affetto.
    Federazione Lombarda Exallieve/i FMA “Madonna del Sacro Monte ” della provincia di Varese

  71. Dire Grazie è lasciar parlare il cuore
    .È riconoscere il bene ricevuto in tanti momenti della vita. Grazie per aver fatto un pezzo strada con me. Ti porto nel ❤.

  72. Ringraziamo Di cuore x la tua fraternità la tua presenza e assicuriamo e ricambiamo con la preghiera e Tutto il Nostro affetto. Sr. Lucia e comunita’ Di Veyrier

  73. Rev.ma Suor Maria Teresa, quale decana del corpo docenti della SMA di San Donato Milanese, desidero esprimerLe tutta la nostra riconoscenza per questi anni di intenso e proficuo lavoro, per la Sua testimonianza Salesiana che ci ha illuminato il cammino e per aver guidato, anzi accompagnato, con attenzione e amore la crescita della Nostra Scuola.
    Personalmente mi sento in dovere di ringraziarLa per la fiducia che mi è sempre stata accordata e, cosa non meno importante, per la Sua approvazione affinché si potesse erigere il Centro Main dei Salesiani Cooperatori qui a Metanopoli. Grazie di cuore e Buona Vita!!!

  74. Come sempre le parole non possono esprimere i sentimenti profondi del cuore. vorrei solo dirti ” GRAZIE” per averti incontrata sul mio cammino e aver avuto la possibilità di sperimentare la tua delicatezza.

  75. Grazie suor Maria Teresa, per la tua presenza, di attenzione e cura della nostra comunità e delle nostre suore.
    Grazie il ricordo nella preghiera.

  76. Grazie mille suor Maria Teresa

  77. Grazie suor Maria Teresa della testimonianza data dell’impegno profuso ma soprattutto del servizio svolto con attenzione, tatto e tanta carità che si è tradotta sempre in attenzione e amore.

  78. Grazie !!!

  79. Grazie!!!

  80. La comunità di Castano ricorda la tua semplicità, familiarità e comprensione! GRAZIE di cuore e sempre la nostra preghiera.

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito, utilizziamo diversi tipi di cookies, tra cui cookies a scopo di profilazione che ci consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Alla pagina informativa estesa è possibile negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su “Accetto” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati in dettaglio nella informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi