4 ragazzi vicentini, 4 dischi in inglese, più di 300 concerti tra Europa e Giappone, supporter di band internazionali quali The Cure, The Offspring, Muse, The Vandals… Nel 2004 premio come miglior band punk rock band italiana nel mondo! E poi??!

Una crisi fatta di eccessi e sregolatezze che tocca uno ad uno tutti i componenti della band e che mette a dura prova il legame di amicizia che li unisce… Francesco, leader della band capisce che non si può più andare avanti così! “Troppe cose non dette, in mezzo a una moltitudine di parole pronunciate, troppe esperienze provate senza che servisse davvero provarle…”

Così racconta con queste parole la sua crisi e quella dei suoi compagni, Riccardo, Matteo e Gianluca, la necessità di trovare risposta alle grandi domande della vita che interrogano ognuno di noi, di dare un senso alla propria vita. Avviene la svolta: le abitudini e la vita di Francesco cominciano a cambiare grazie all’incontro con Gesù e la fede e dopo momenti difficili e scelte sofferte, la Luce illumina anche gli altri componenti del gruppo. In questa che è una vera e propria rinascita li accomunano il coraggio, i sacrifici, la fiducia, l’amicizia e… tanto entusiasmo! Quello stesso entusiasmo che illumina e scalda il cuore dei numerosissimi “Spiriti del Sole”, i fan della band che si recano ai concerti per ascoltare e cantare a squarciagola le loro canzoni, condividendo la stessa gioia ed energia.

Un libro che parla direttamente alle nostre coscienze e che terminata di leggere l’ultima riga spinge a rileggerlo, invitando a vivere sulla propria Strada del Sole con autenticità e con la propria unicità!

 

Francesco Lorenzini
La strada del sole
editore Rizzoli

Print Friendly, PDF & Email