Puntare in alto

Oratori S. Luigi e S. Domenico Savio – Paderno Dugnano
Esperienza di vacanze estive

Questa è l’esperienza che hanno vissuto i ragazzi delle elementari durante la vacanza dell’oratorio a Sagnalonga (Cesana Torinese) a 2000 metri di altezza.

I ragazzi, accompagnati dai personaggi del film “La spada nella roccia”,hanno riflettuto e speriamo anche un po’ imparato che nella vita il “cervello è più forte dei muscoli”, che occorre sempre “puntare in alto”, cioè diventare santi, farsi aiutare da una guida; tutto questo aiutati da un rapporto speciale con il Signore Gesù nutrito dalla preghiera e la celebrazione della Santa Messa.

Il clima di gioia e di festa è stato coinvolgente sia per i ragazzi sia per gli educatori e questo ha aiutato tutti a superare le giornate un po’ piovose.

Anche i PreAdolescenti di Calderara, Dugnano e Incirano hanno vissuto una bellissima settimana immergendosi nel mondo magico di Harry Potter. Aiutati nelle giornate da un fantastico panorama, da un ottima cucina e da camminate, giochi, musiche e balli, ma soprattutto vivendo momenti intensi pensando alla loro vita aiutati dal Signore Gesù.

Un clima di festa e di gioia ha accompagna le giornate di ragazzi ed educatori che insieme camminano non solo su sentieri alpini, ma anche sul grande sentiero della vita!

Sr Ivana