Online la Rivista DMA

“Nell’era dei siti web e dei social network, siamo protagonisti e responsabili della comunicazione dell’Istituto e della Chiesa”.

Nella 51ª Giornata Mondiale per le Comunicazioni sociali, 28 maggio 2017, è online il Sito Web DMA (www.rivistadma.org) – La Rivista delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

La rivista DMA è tra le più antiche testate formative

È nata nel 1953 a Milano, dall’intuizione di Suor Lina Armellini (Ispettrice dell’Ispettoria Lombarda “Sacra Famiglia”), con il titolo di Note salesiane di vita d’oratorio, per sostenere la prassi educativa e l’azione catechistica delle FMA impegnate negli oratori. Dal 1976 Rivista per la Pastorale Giovanile e dal 1992 Rivista delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

La rivista è diventata uno strumento di grande rilevanza per la formazione e l’autoformazione delle FMA, delle comunità educanti, educatori laici e giovani… La ricchezza delle esperienze, l’attualità e qualità dei contenuti, l’ottica salesiana, pedagogica, biblica, evangelica la rendono unica e preziosa. È già pubblicata in varie lingue. È un canale per condividere la missione educomunicativa dell’Istituto e per rinsaldare i legami e l’appartenenza all’Istituto, al carisma e alla Chiesa.

Nel 2016 la rivista DMA, ha assunto un nuovo formato grafico, un’impostazione contenutistica più moderna e specialistica, la periodicità è passata da bimestrale a trimestrale.

Nel 2017, nel desiderio di essere più al passo con i tempi, di aprire “altre finestre”, di tessere un dialogo che porti alla riflessione e all’approfondimento delle sfide e attese delle comunità educanti nel contesto attuale, il DMA ha assunto il volto digitale.

Con il Sito Web www.rivistadma.org si offre la possibilità di ampliare gli orizzonti, con più letture, approfondimenti, audio e video… e, soprattutto, uno spazio di partecipazione e interazione con i lettori.

L’invito è di visitare e navigare nel Sito Web, di creare e mantenere link elettronici, e soprattutto stabilire connessioni di pensiero e di scambio con i lettori, Fma, laici e giovani, Famiglia Salesiana per allargare la condivisione e l’immissione in rete di contenuti culturali a favore della vita e della missione educomunicativa dell’Istituto.

Fonte: infonline.cgfmanet.org