Teen Communication: grafica giovane

da | 31 Ott 2017 | Giovani

Teen Communication: un’immersione nel mondo del lavoro

Al fine di formare i futuri grafici pubblicitari e di fornire loro opportunità concrete nel settore in cui effettivamente opereranno, all’Istituto Olga Fiorini di Busto Arsizio è nata la Teen Communication, una vera e propria agenzia grafica dove gli studenti del Tecnico-Grafico sperimenteranno la vera “vita d’agenzia”.

Il team di studenti del 4^ e del 5^ anno, vestirà i panni delle varie figure professionali presenti nell’ambito grafico: dall’art director, al copy al web designer.

Questa squadra metterà al servizio di clienti reali la propria creatività e le diverse competenze acquisite per sviluppare campagne pubblicitarie, brand strategy e progetti di web design.

Il progetto, coordinato dalla docente e responsabile di settore Alessandra Caprioli, con la collaborazione delle docenti di progettazione grafica, rappresenta un’opportunità per gli studenti di vivere con anticipo un’esperienza formativa e professionale spendibile nel mercato del lavoro che, insieme all’alternanza scuola-lavoro e agli incontri con gli esperti del settore programmati durante l’anno scolastico, li aiuterà ad acquisire più autonomia e competenza rispetto alle responsabilità del mondo del lavoro.

Noi della Redazione FMA abbiamo scelto questa agenzia di giovani come supporto per la grafica del nostro sito.