Una proposta di volontariato

da | 12 Apr 2021 | Giovani

Caritas Ambrosiana invita i giovani a farsi avanti con generosità rendendosi protagonisti di opere di servizio e di collaborazione a sostegno dei più bisognosi.

 

In particolare propone un’esperienza di volontariato presso il Refettorio Ambrosiano di Milano: ci sono ancora pochi posti disponibili nelle giornate di domenica 25 aprile e di domenica 2 maggio 2021.

Al Refettorio Ambrosiano le persone che si trovano ai margini della società possono consumare un pasto caldo in questo posto bello ed accogliente, dove oltre a soddisfare il bisogno elementare del cibo, si sentono anche accolte ed amate.

Il sito della Chiesa di Milano fa sapere che in questo tempo così difficile, dove le fatiche, le povertà, le solitudini si moltiplicano, nei giorni di lunedì 5 aprile a cena, domenica 25 aprile e 2 maggio 2021 a pranzo, il Refettorio aprirà straordinariamente per accogliere i propri ospiti e condividere con loro questi giorni di festività.

Per ogni giornata si cercano 10 giovani volontari di età compresa tra i 18 ed i 30 anni (se appartenenti ad uno stesso gruppo giovanile al massimo 2/3 per gruppo, per dare più possibilità di partecipazione a tutti gli interessati) per la preparazione della sala e il servizio ai tavoli secondo le disposizioni particolari richieste dalle misure sanitarie.

Per una conoscenza reciproca è richiesta la partecipazione online ad un incontro di presentazione.

 

Fonte: acistampa